La fitta rete di piste ciclabili di Vienna, che vantano in tutto una lunghezza di 1000 km, invita molti sportivi e visitatori a percorrerla in bicletta sia lungo il Ring che in città fino alle zone verdi come l'isola del Danubio, il Prater e il Lobau. Ma a Vienna non si noleggiano solamente singole biciclette: durante la stagione estiva hanno luogo tutti i giorni visite guidate della città prenotabili anche privatamente da piccoli gruppi. Se siete in due potete farvi trasportare dalla bicitaxi oppure per piccoli gruppi ed eventi avete a disposizione la conference bike. La squadra di Giri turistici di Vienna vi fa in questa pagina alcune proposte ed è a vostra disposizione per qualsiasi domanda sia telefonicamente che tramite email.
Giri turistici di Vienna vi informa sui seguenti giri in bici:
Per tutti quelli che non vogliono badare ad orari e strade e preferiscono scoprire Vienna in bici autonomamente, esiste la possibilità di noleggiare una bicicletta per l'intera giornata. Se effettuerete la prenotazione tramite Giri turistici di Vienna le vostre bici vi verranno consegnate in un luogo da voi scelto o direttamente al vostro albergo. Nel servizio sono incluse anche le informazioni sulle piste ciclabili di Vienna in 12 lingue e un lucchetto per evitare spiacevoli inconvenienti. Chiamateci o scriveteci una email se desiderate noleggiare una bici a Vienna!
Se preferite visitare Vienna durante una visita guidata in bici avete a vostra disposizione due tipi di itinerari: da una parte giri pubblici con partenze pubbliche che hanno luogo due volte al giorno da maggio a settembre e ai quali possono partecipare anche turisti individuali, e dall'altra parte giri privati con una guida turistica personale. Contattate pure Giri turistici di Vienna se intendete prenotare una di queste visite telefonicamente o tramite email. Vi forniremo tutte le informazioni e vi potremo organizzare anche il vostro tour su misura.
Un'altra possibilità per visitare Vienna e i suoi dintorni è rappresentata dalle bicitaxi. Questi itinerari si adattano solamente ad individui o a coppie in quanto per motivi tecnici non si possono trasportare nello stesso momento grossi gruppi di persone. Le bicitaxi d'altronde possono essere prenotate solo per giri città e tragitti brevi e sono particolarmente adatte per un'eccezionale sorpresa al vostro partner o come elemento aggiuntivo per la vostra caccia al tesoro e giochi in città. Per prenotare una bicitaxi la squadra di Giri turistici di Vienna è sempre a vostra disposizione.
Le conference bike sono l'ultima innovazione tecnologica che grazie alla sua raffinata struttura permettono il trasporto di più persone contemporaneamente. L'idea è nata in Olanda e tecnologicamente migliorata ad Hannover nel 2001. La sua forma attuale l'ha assunta dal 2005 ed è dal 2006 che è possible noleggiarne una per un giro turistico di Vienna. Solo una persona del gruppo sarà l'adetta alla guida, così gli altri potranno farsi trasportare e potrenno godersi le bellezze che li circondano. Sono particolarmente adatte per manifestazioni ed eventi, ma a causa della particolarità nel guidarla non tutte le strade sono percorribili. Per maggiori informazioni la squadra di Giri turistici di Vienna è a vostra disposizione.
Se volete prenotare un giro pubblico in bicicletta, noleggiare una bici o riservare un giro in conference bike telefonateci al numero +43 1 966 02 61 (lunedì a venerdì entro le 9 e le 17) o scriveteci all'indirizzo . Risponderemo a tutte le vostre domande!
Giri turistici di Vienna |
|||||||||
telefono: +43 1 966 02 61 email: |